La Nazionale Iraniana al Museo del Calcio

Visitatori d'eccezione questa mattina al Museo del Calcio che ha aperto le porte ai giocatori della Nazionale iraniana, attualmente in ritiro presso il Centro Tecnico FIGC di Coverciano

Staff e giocatori della nazionale asiatica hanno ripercorso la storia degli Azzurri e della FIGC soffermandosi in particolare davanti ai cimeli dei giocatori italiani più famosi come Baggio, Buffon e Cannavaro. Tanta curiosità anche nel vedere il cambiamento e l'evoluzione dei materiali del calcio, dalle maglie di lana dei campioni del mondo del 1934 passando per gli scarpini di Anastasi e Castano dell'Europeo del 1968.

A fine visita il CT della Nazionale iraniana Carlos Queiroz ha voluto riunire tutti i suoi giocatori nella quarta sala davanti alla Coppa del Mondo del 1982 spiegando loro come quella Nazionale azzurra, che trionfò nel Mondiale di Spagna, rappresenti un esempio perfetto di quelli che sono i valori fodamentali del calcio quali sacrificio, altruismo e generosità