Il nuovo libro di Garanzini al Museo

Venerdì 5 maggio alle ore 21, presso la sala conferenze del Museo del Calcio (Viale Palazzeschi 20, Firenze), verrà presentato l’ultimo libro di Gigi Garanzini ‘Il minuto di silenzio – La storia del calcio attraverso i suoi eroi’.

L’opera racconta le vicende di 135 personaggi scomparsi che hanno fatto la storia di questo sport.

Non solo calciatori, ma anche giornalisti, dirigenti, arbitri, allenatori e scrittori: a loro Garanzini ha dedicato brevi racconti, delineandone romanticamente le gesta che oggi riecheggiano nel mito.

Omar Sivori, Gigi Meroni, Gianni Brera, Concetto Lo Bello, Artemio Franchi e Nereo Rocco: sono solo alcuni dei personaggi che Garanzini ha voluto omaggiare con la sua penna.

Condurrà la serata Matteo Marani, Direttore di Sky Sport 24 e Vice Presidente della Fondazione Museo del Calcio.

Saranno inoltre presenti: l’autore del libro, Gigi Garanzini; l’attore e regista Andrea Bruno Savelli, che leggerà alcuni estratti dell’opera.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Museo del Calcio, in collaborazione con la FIGC e l’Associazione Giglio Amico Onlus, e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Ingresso gratuito.