Hall of Fame – Edizione 2011

2a_eventi Si è svolta nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio a Firenze la prima edizione della “Hall of Fame del Calcio Italiano” 2011. I magnifici del calcio premiati per la “Hall of Fame” 2011 sono stati: Roberto Baggio per la categoria giocatore italiano, Pierluigi Collina per la categoria arbitro italiano, Adriano Galliani come dirigente italiano, Marcello Lippi come allenatore italiano, Michel Platini per la categoria giocatore straniero, Gigi Riva per la categoria veterano italiano e Arrigo Sacchi come allenatore italiano.
Le sette leggende hanno lasciato una testimonianza tangibile della propria storia calcistica, donando al Museo del Calcio un cimelio personale custodito nella bacheca “Wall of Fame 2011” presente nella sala conferenze del Museo.
Sono entrati a far parte del gotha del calcio italiano anche undici personalità storiche, alle quali è stata tributata l’onorificenza alla memoria.

Elenco dei premiati

enter BAGGIO ROBERTO
Roberto Baggio
(Categoria "Giocatore Italiano" - 2011)