Grande successo per la Notte dei Musei

Oltre 250 persone hanno partecipato, sabato sera 21 maggio, all'apertura straordinaria del Museo del Calcio in occasione della Notte dei Musei. Per coloro che erano riusciti a prenotarsi per l'evento della serata, è stata un'occasione unica per visitare il Museo con due guide d'eccezione, il Presidente della Fondazione Dr. Fino Fini ed il campione del mondo Giancarlo Antognoni, il quale ha raccontato la sua esperienza con la maglia azzurra e si è poi soffermato nella sala del Mondiale dell'82 per raccontare alcuni aneddoti riguardanti l'indimenticabile successo in terra spagnola.

A seguire i visitatori sono stati guidati all'interno del Centro Tecnico di Coverciano dal Direttore Maurizio Francini che ha illustrato i luoghi "inaccessibili" dove gli Azzurri si allenano e vivono i ritiri.

Un lungo tour nel mondo della Nazionale italiana che si è concluso con un aperitivo offerto da F&B Florence realizzato presso la nuova struttura coperta adiacente al Museo del Calcio inaugurata proprio in occasione della Notte dei Musei. La serata è stata anche un'occasione per raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti, presente con uno stand dove i visitatori hanno potuto lasciare un'offerta libera.

Tante le persone che si sono presentate senza prenotazione ma che hanno potuto comunque visitare il Museo del Calcio assisitite, all'interno del percorso espositivo, da alcune guide.

Allo scoccare della mezzanotte infine il taglio della torta per festeggiare i sedici anni di vita del Museo, inaugurato il 22 maggio del 2000 e vicino ormai alla maggiore età.